fbpx

Servizi per la produzione e i produttori del settore agricolo

Associazione Connubio offre supporto alle aziende produttive nel settore agroalimentare. Dal seme alla trasformazione, dalla creazione di progetti di filiera agricola tracciata in campo alle operazioni di import – export dei prodotti agricoli.

Creando opportunità e migliorando i rapporti commerciali, puntiamo ad innalzare il livello qualitativo delle produzioni.

Associazione Connubio

Contratti di filiera e coltivazione per la cessione di legumi e frumenti.

Proponiamo e portiamo a termine contratti di coltivazione pre semina con condizioni vantaggiose sia per l’azienda agricola produttrice sia per il committente.

Lo strumento contrattuale offerto dall’associazione Connubio svolge la funzione di collante tra le parti favorendo lo sviluppo della filiera agroalimentare.

Import-Export materie prime agricole.

Forniamo ai nostri associati assistenza e contrattualistica per il mercato delle materie prime e degli ingredienti alimentari provenienti da paesi UE e NON UE.

Valutiamo e selezioniamo le migliori soluzioni logistiche garantendo un servizio altamente professionale.

Offriamo servizi di deposito e distribuzione in Italia, stoccaggio, pallettizzazione, assicurazioni All Risks.

Pre-pulitura meccanica di cereali e legumi e concia delle sementi.

Siamo in grado di offrire servizi di pulitura, selezione meccanica di cereali e legumi anche a domicilio, con confezionamento del prodotto in big bags da 1 t, o in sacchi da 25/50 kg.

Il servizio di concia delle sementi rappresenta una possibile soluzione per contrastare i problemi che interessano le colture. Applicando specifici prodotti in maniera precisa e localizzata sul seme, è possibile contrastare l’azione dei parassiti e aumentare la resistenza a malattie e stress che affliggono la pianta.
L’utilizzo di seme conciato, rispetto a seme non conciato, può portare quindi sia ad incrementi produttivi sia a migliorare la qualità della produzione.

Lenticchie con impurità raccolto
Lenticchie con impurità raccolto
Lenticchie pulite con servizio di pre-pulitura
Lenticchie pulite con servizio di pre-pulitura

Analisi merceologiche e chimico-fisiche.

In collaborazione con diversi laboratori di analisi, tra gli altri servizi, disponiamo di un servizio di analisi merceologica, utilizzata per verficare ad esempio difettosità e germinabilità del seme, e di un servizio di analisi chimica su alimenti e materie prime agricole per la ricerca di principi attivi specifici.

Accessori per campionamento e confezionamento materie prime agricole.

Disponiamo degli accessori necessari per il campionamento e il confezionamento di materie prime agricole.

  • Sacconi big bags da 1 t.
  • Sacchi ppt da 25-50 kg.
  • Buste di Sicurezza, trasparenti, per cereali e legumi.
  • Sigilli numerati per campionamento prodotti agricoli ed alimentari.

 

Per ricevere informazioni sui nostri servizi compila il modulo, sarai ricontattato al più presto.